Progetto WSTORE2

Progetto WSTORE2
Programma CE:
CE: Life+

Progetto: Reconciling agriculture with environment through a new water governance in coastal and saline areas

Committente: Veneto Agricoltura e VeGAL

Durata: Dal 1 novembre 2011 al 31 ottobre 2015

Incarico: Assistenza all’aggiornamento del sito di progetto, alle attività di networking e alla organizzazione degli incontri degli stakeholder

Sito Web: www.wstore2.eu

Descrizione: Il progetto mira a mettere a punto un modello di gestione delle acque dolci nelle aree marino-costiere, nella prospettiva del cambiamento climatico. Le attività si realizzano nel sito di Vallevecchia in un’area caratterizzata da un’intensa attività agricola, dalla presenza di aree naturali di pregio (Natura 2000) e da una pressione turistica rilevante.
Starter ha assistito il lead partner Veneto Agricoltura nella ideazione e nella stesura del progetto. In fase di realizzazione svolge per conto di Veneto Agricoltura il mantenimento del sito web di progetto mentre per conto di VeGAL (partner del progetto) svolge le seguenti attività: organizzazione di n. 10 incontri di stakeholder locali per illustrare l’avanzamento del progetto e condividere le strategie di impiego dell’acqua e gestione dell’attività di networking finalizzata a mettere in rete il progetto WSTORE2 con altre iniziative che si occupano in Europa del tema dell’acqua dolce nelle aree costiere.