Continua il successo del progetto SIIT

SIITIl progetto SIIT “Strumenti interattivi per l’identificazione della biodiversità in area transfrontaliera” (www.siit.eu) continua il suo cammino di successo. Finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia ha promosso la creazione di decine di guide interattive per il riconoscimento di piante e animali, già a disposizione dei cittadini.
Nel meeting di coordinamento del progetto che si è svolto a Nova Gorica (SLO) lo scorso 7-8 Ottobre è stato fatto il punto tra i partner sull’avanzamento del progetto e sono state presentate 2 nuove guide che presto si affiancheranno a quelle già esistenti: la prima dedicata agli organismi che si incontrano sulla spiaggia dell’area Adriatica e la seconda sui pesci di mare e di laguna.
La dott.ssa Laura Tizianel e il dott. Giulio Volpi di Starter hanno partecipato al meeting a supporto di VEGAL, partner del progetto, nella veste di subcontractor per la diffusione dell’uso delle guide multimediali nella Venezia Orientale. Questa attività iniziata nell’estate 2013 continuerà fino a ottobre 2014 e coinvolgerà le scuole e le municipalità della Venezia Orientale
.